Rete Comitati Pari Opportunità
Rete CPO Toscana
La Rete CPO Toscana
nasce sotto la direzione
dell'avv. Carla Guidi

EVA NON E' ANCORA NATA

Quando
data 10-03-2022

Dove
Firenze, Teatro del Romito (17,30-19,30)

EVA NON E' ANCORA NATA

Salvatore Cosentino è il magistrato ormai noto al mondo dell’arte quale autore della “Trilogia del diritto sul palcoscenico” composta da “Un diritto… messo di traverso”, “Mozioni ed Emozioni”, “Eva non è ancora nata”. Convinto che la divulgazione sia uno strumento potente e irrinunciabile, il Dott. Salvatore Cosentino ha scelto la forma anticonvenzionale del teatro-canzone per avvicinare la società civile al mondo del diritto.
La complessità del contrasto alla violenza contro le donne continua a richiedere un’attenta riflessione non solo agli operatori del diritto ma alla intera società. Gli spettatori, condotti dal magistrato, non possono abbassare la attenzione, non solo sulle morti quotidiane di donne “usate e gettate via”, ma anche nei confronti di ogni violenza e maltrattamento, sia esso rivolto alle donne o ad ogni altra persona.
In questa ottica, il Comitato pari Opportunità di Firenze ripropone questa pièce come occasione di confronto, nell’ambito di un più ampio progetto rivolto alla riflessione contro ogni discriminazione cosicché la Festa della Donna, sia teatro di confronto e condivisione di quell’unico ideale che unisce l’umano nella lotta contro ogni forma di violenza.

PROGRAMMA

Ore 17:00 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI
Presenta
Avv. Chiara Cosi - Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Firenze
INTERVENGONO
Dott.ssa Marilena Rizzo - Presidente del Tribunale di Firenze
Avv. Sibilla Santoni – Presidente Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati di Firenze
Ore 18:00 EVA NON È ANCORA NATA
Pièce teatrale scritta e rappresentata dal Dott. Salvatore Cosentino, Magistrato

INFORMAZIONI GENERALI
Sede: Evento in presenza, Teatro del Romito, Via del Romito, 10, 50134 Firenze (FI)
Saranno rispettati tutti i protocolli previsti per evitare il contagio da Covid-19.
Modalità di iscrizione: La partecipazione è gratuita. Verranno accettate le prime 100 iscrizioni ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal link presente sulla pagina dell’evento pubblicato sul sito http://www.fondazioneforensefirenze.it
Termine cancellazioni: In caso di numerose richieste pervenute, verrà data precedenza di iscrizione agli avvocati iscritti all’Ordine degli Avvocati di Firenze. Si invita, inoltre, a dare notizia tempestiva di eventuali disdette della partecipazione (attraverso l’area Sfera) per consentire l’ammissione dei colleghi esclusi.
Attestato di frequenza: Non è previsto il rilascio di alcun attestato posto che potranno verificare la propria situazione crediti aggiornata direttamente dal proprio profilo Sfera.
Crediti formativi e modalità di accreditamento: Ai sensi dell’art. 20, comma 1, lettera a) del vigente Regolamento per la formazione continua, per la partecipazione all’intero evento è stata proposta l’attribuzione di n. 2 crediti formativi in materia non obbligatoria. I crediti formativi verranno riconosciuti solo qualora risulti documentata la partecipazione dell’iscritto all’intero evento. Ricordiamo che non sarà più possibile l'accreditamento per tutti coloro sprovvisti del tesserino contactless.


Luogo dell'evento

Firenze, Teatro del Romito (17,30-19,30)
Via del Romito 10, Firenze


Foto dell'evento